Momenti di paura questa mattina a Milano dove un uomo ha dato fuoco alla zona dei check-in nel Terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa.
Non solo il nubifragio che ha colpito la città. A MIlano sono state ore di paura anche per un’altra ragione. Infatti, questa mattina, un uomo ha dato fuoco all’area check in dell’aeroporto di Malpensa. Dalle prime informazioni, tale soggetto, dopo essersi presentato con un martello, ha cominciato anche a distruggere i monitor degli imbarchi.

Uomo dà fuoco ai check-in dell’aeroporto di Malpensa
Sono state ore di paura e ansia all’aeroporto di Malpensa, a Milano, dove questa mattina un uomo ha appiccato un incendio all’interno del Terminal 1 nell’area dei check-in. Secondo le testimonianze di alcuni dei presenti, tale individuo si sarebbe presentato con un martello nella zona dei check-in e avrebbe cominciato a colpire i monitor degli imbarchi.
Successivamente, l’uomo ha deciso di appiccare l’incendio nella stessa area, vicino alle partenze, all’altezza dell’imbarco numero 13. Stando alle informazioni trapelate, il tutto sarebbe avvenuto intorno alle ore 11 e l’individuo sarebbe di origine africana.
L’intervento delle autorità e le immagini
Sul posto del fattaccio, poco dopo le prime problematiche causate dall’uomo sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e fatto circolare l’aria all’interno del terminal per disperdere il fumo. Sui social le immagini dell’accaduto sono diventate virale. Al momento non è ancora chiaro nello specifico chi sia l’uomo fermato né tantomeno quali siano stati i motivi che lo hanno portato a tale gesto: da una prima ricostruzione sembra che la persona bloccata fosse uno dei viaggiatori. Per fortuna non ci sarebbero feriti dopo quanto successo ma solo evidenti danni all’aeroporto.